Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 maggio 20, 09:56   #12 (permalink)  Top
falex71
User
 
Data registr.: 03-06-2010
Residenza: trieste
Messaggi: 2.138
se un motore assorbe ad es 60 A a 2s, se vai a 3s ne assorbe 90, quindi metti in crisi l'esc e surriscaldi il motore. Non esistono motori adatti alle 2-3s, o sono adatti alle 2s o alle 3s. Che poi nelle specifiche lo scrivano va inteso che possno andare senza che si distruggano subito, ma io non te lo consiglio. Al limite va bene usare un motore piu lento, esempio un 3000 girixvolt per le 3s, ovviamente va anche a2s, ma rende meno. Tieni presente ch una lipo 3s pesa di piu, quindi aumenti l'inerzia e solleciti maggiormente la trasmissione. I modelli a scoppio avendo la frizione soffrono meno la coppia, con motori elettrici e' diverso, la tua trasmissione potrebbe cedere (coppie coniche, omocinetici, ecc). Per un modello come il tuo rimani sulle 2s.
__________________
blade nano cpx, associated T4.2, specr S2 10.5 losi 810 brushless, hilux 1.9 toyo, cj7 scaler, losi rally 1/24, Tamiya TA02, xray T4 2013 rally conversion, xray T4 2015, xray x10 pancar, scorcher x3, xray b4.2, revo conversion, losi lst2 conversion
falex71 non รจ collegato   Rispondi citando