Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 maggio 20, 08:37   #219 (permalink)  Top
Clabe
User

L'avatar di Clabe

Data registr.: 16-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da sbudellaman Visualizza messaggio
Raga mi son liberato un attimo ed intanto è arrivato tutto!
Stasera ho provato lo starter... collegandolo alla batteria da 12v (carica) funziona.
Il power panel invece non lo riesco a far andare... il power panel ha due pinzette per l'alimentazione... le collego ai poli della batteria (ovviamente nel senso giusto), poi collego i banana plug della pinza candela (comprata assieme al resto) all'interno delle prese glow plug del power panel... collego la pinza candela alla candela... e non succede nulla! L'amperometro resta fisso a zero e la candela non si illumina
Ho provato a regolare col current adjust... niente.
Il power panel è questo
https://www.cmodels.it/elica/foto/po...panel%20cy.jpg

Ma c'è qualche on-off che forse mi sfugge?? ho provato con i pulsanti on-off ed in-out della pompa, ma non c'entrano niente (giustamente) e quindi non succede niente... qualcuno che ha un power panel può dirmi se ho sbagliato qualcosa? forse è necessario che tutti i bananaplug siano collegati all'apparecchio perchè funzioni? Boh...

lo starter invece ha delle pinze, quindi per collegarlo al power panel dovrei dissaldare i fili e metterci i bananaplug. Siccome stasera era tardi, per fare una prova veloce ho provato a collegare dei bananaplug (sfusi senza niente) al power panel, e poi le pinze dello starter le ho agganciate ai bananaplug... e lo starter non partiva. E' normale??

Che posso fare?

Non saprei... il motore è nuovo come dici te, non è strano che si sia già rotto?
Comunque ora che ho anche lo starter, sicuramente riuscirò a combinare qualcosa... vedremo domattina...
Appena riaprono le chiese andrei a farmi ribattezzare...
A parte le battute il power panel potrebbe avere un fusibile e magari si é bruciato, anche se mi sembra strano, oppure semplicemente ne hai preso uno difettoso. Prova a sentire chi te lo ha venduto. Prova a collegare lo starter alle uscite della pompa della benzina ma se tanto mi da tanto non funzionerá nemmeno cosí.
Claudio