Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi Un pomeriggio ed una mattina impegnati per montare correttamente i portelloni, salvo poi avere una macchinetta che fa le bizze. Ho scoperto l'arcano, il cursore fa quel decimo o anche meno di corsa in più che impedisce all'elettronica di considerare concluso il ciclo, non essendoci un reset automatico il ciclo si blocca. Ho provato a smontare il tutto, ma, arrivato ad un certo punto, quasi al dunque, non è possibile staccare il circuito dalle pareti in quanto è saldamente incollato, ed allora non è possibile svitare di un paio di giri il cursore in modo da ridurgli la corsa.
Almeno spero che il motivo sia realmente quello che avrei individuato, domani limerò la feritoia e spero di risolvere il problema in modo definitivo. |
successo anche a me due volte. Dopo tanto tempo perso con carrelli tutti cinesi.. sono tornato sui miei passi e messo quelli ad aria compressa.
Una volta sono riuscito ad ovviare al problema fissando un piccolissimo pezzetto di betulla sul cursore, in maniera che spingesse fino in fondo l' interruttore, giusto quel mezzo millimetro che manca anche a te, e desse il comando di reverse al motore. scaglietta di betulla fissata, se ben ricordo con ciano o epoxy. Tentar non nuoce. Ci vogliono occhiali buoni e mani salde.