Citazione:
Originalmente inviato da STEGH Bel modello Grande Capo .
Mi fa venire in mente un problema che con i miei non ho ancora risolto pienamente : le cerniere smontabili… maxi-cerniere smontabili con la coppiglia (ditta italiana o americana). Con un CAP 232 di dimensioni simili ed ala in un sol pezzo, ho montato queste cerniere con l'idea di poter smontare gli alettoni per varie ragioni. Rivestito in Oracover, al momento di togliere le coppiglie sono riuscito (anche se non agevolmente: la coppiglia si piegava e non entrava...), ma quando è stato il momento di rimontare le parti mobili , nulla da fare. Alla fine per creare un perno ho utilizzato uno spezzone di filo acciaio armonico (1 mm o 1.2 non ricordo ) con un'estremità piegata ad L e l'altra coperta da un pezzetto di guaina di filo elettrico. Tanto tempo e tanta fatica usando anche pinze anatomiche a punte fini. Tu come fai ?
Grazie, ciao. |
Mai usato cerniere smontabili se non per il direzionale degli alianti per i quali la definizione cerniera è anche poco adatta. Si tratta di avere due palette con foro incollate nella parte fissa e un tubo imcollato nella parte mobile con tagli in corrispondenza alle palette entro cui scorre un filo di acciaio, 1 o 1,5 , che va a infilarsi nel fori. Il filo è piegato a L ad una estremità.