BaroneRosso.it - Forum Modellismo - Visualizza messaggio singolo - Consiglio radiotrasmittente
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 maggio 20, 09:23   #2 (permalink)  Top
windsurfer
User

L'avatar di windsurfer

Data registr.: 09-05-2012
Non sono necessarie competenze di elettronica ma solo di un minimo di attitudine per l'impostazione delle varie memorie dei modelli. Non è molto più difficile di impostare uno smartphone.
Viene spesso consigliato di prendere subito una trasmittente che possa seguirti nell'evoluzione di questo hobby. Io ho preso una Spektrum DX6i quando avevo iniziato da 6 mesi e non avevo ancora alcun modello da abbinarle. Dopo 8 anni comincia ad essere limitata ma ancora sufficiente.
Riguardo al prendere una "cinesata", visto che sono quasi tutte prodotte in Cina anche quelle di marche rinomate, non so cosa tu intenda.
Io ho preso di recente una trasmittente FlySky a pistola per i modelli navali che ho cominciato a costruire e mi sembra decente, ho letto di altri utenti del Barone Rosso che sono soddisfatti di questa marca, ma non sono un'esperto in materia.
Quello che posso consigliarti è di prendere, assieme alla trasmittente che sceglierai, più di una ricevente, da mettere ciascuna su di un modello diverso.
ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando