Citazione:
Originalmente inviato da plibero Dovendo motorizzare 1 sct 1/10 4wd e 1 buggy 1/8 sono in dubbio sul giusto compromesso kv motore e numero di s delle batterie.
Es.: Per sct e' meglio 4000 kv 3s o 4600 kv 2s? ( 4000kv in genere limite max x3 s)
Per buggy e' meglio 1800 kv 6s o 2650 kv 4s?(3000 kv in genere limite x 4s)
Scendendo di kv sale coppia e scende velocita' e vice versa.
Esiste 1 punto in cui kv e s sono ideali x 1 certo modello e scala? |
entrambi sovradimensionati per uso pista, se vai per piazzali è un altro paio di maniche
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in pista i buggy 1:8 girano a 4s con KV tra 1900 e 2200 (1900 è quasi standard)
SCT con un buon 8.5T / 4000KV (e magari un po' di anticipo) e lipo 2s va già che basta..
fuori pista "ognun per se e dio per tutti"
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ma fai attenzione ai fuori standard col numero di celle (>2 per 1:10 e >4 per 1:8) verifica bene che l'elettronica lo supporti a lungo termine..