Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 maggio 07, 02:41   #19 (permalink)  Top
Squalo60
User
 
L'avatar di Squalo60
 
Data registr.: 25-01-2007
Residenza: Napoli
Messaggi: 1.723
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a Squalo60
Citazione:
Originalmente inviato da andrea93
Secondo me per imparare bisogna provare provare e riprovare fino alla noia senza assolutamente strafare accompagnati da una buona dose di calma e passione . io personalmente ho cominciato con un df4 walkera 4 mesi fa tentando piano piano di tenerlo fermo prima a 10 cm da terra poi a 20 poi a 30 e piano piano sono riuscito a tenerlo abbastanza fermo a 1,5 m da terra senza fare danni particolari , ora e 2 mesi che ho un procopter 3d e riesco abbastanza bene a tenerlo fermo a circa 2 metri e riesco a mandarlo dove voglio io , tenete presente che fino a 4 mesi fa non avevo mai preso una radio in mano in 40 anni di eta quindi mi ritengo molto ma molto soddisfatto per i miei piccolissimi progressi .Di diverso nel movimento degli stik rispetto a prima ho notato una maggiore risposta istintiva ai comandi e più sicurezza nel gestire l'hely appena schizza per i caxxi suoi , secondo me in nocciolo del problema è tutto qui istintività e sicurezza , che si aquista provando e riprovando con calma senza strafare fino alla noia .
Credetimi che io con i movimenti degli stik della radio ero imbranato al 200% , quindi se ci sono riuscito io a fare qualche progresso penso che qualsiasi persona che vuole praticare questo hobby ci può riuscire.

Concordo al 200x100, anch'io ho iniziato col DF4 Walkera dal Natale scorso, e all'inizio ero preso dallo sconforto, convinto che non sarei mai stato in grado di far sollevare quella bestia da terra. Poi dopo tanti tentativi e dopo aver messo in pratica tutti i consigli che ho trovato utili su questo Forum riesco a sollevarlo (per il momento solo di coda) quasi fino al soffitto e ad atterrare perfettamente in una stanza arredata di 5x4mt senza fare danni. E ogni volta che lo uso riesco sempre a notare dei leggeri miglioramenti di pilotaggio.
Riguardo al Procopter 3d,sul pilotaggio hai notato molta o poca differenza rispetto al DF4?
Squalo60 non è collegato   Rispondi citando