Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 maggio 20, 17:04   #114 (permalink)  Top
wrighizilla
Guest
 
Data registr.: 17-07-2013
Messaggi: 3.734
Citazione:
Originalmente inviato da ElNonino Visualizza messaggio
Chris, quello che fai è appunto una media mobile, in un altro post l'avevo consigliata mi pare a Minestrone per un suo problema di acquisizione dati, viene usata assai spesso per filtrare dati provenienti da convertitori A/D, sensori I2C, SPI che possono essere sporchi, però in genere la si applica in routine che non dipendono dal main loop, in genere o si lavora sotto interrupt od in DMA che blocca il micro per pochissimi microsecondi.

Come ha scritto Smsteves avrai un ritardo di, a mio avviso, 40 x 8 = 320ms più forse altri ms per calcoli e varie, non è sicuramente un sistema reattivo e forse al limite anche per il tuo camion ( a proposito: complimenti veramente molto bello e ben fatto).

Il problema di Arduino è che molte librerie sono bloccanti, cioè quando ne viene richiamata una funzione il micro resta in attesa fino alla fine della stessa, hai provato a vedere cosa succede se spegni il Tx dopo aver mosso lo stick del gas o dello sterzo ? Se la routine resta impallata in attesa degli impulsi il camion diventa incontrollabile, andrebbe perlomeno inserito un timeout che metta tutto in stato di sicurezza.

IMHO

è veloce quanto basta, che ti devo dire..
se lo vuoi migliorare ulteriormente ho condiviso il codice apposta.
non serve a nulla stare a discutere su cosa succede se spengo la tx.. tu spengi la tx su i tuoi modelli accesi? sono forse controllabili i tuoi modelli con la tx spenta?
nel video vedi come si muove adesso e come lo fa a corsa chiusa quando sto dando tutto gas.. vedi anche come si muove con il gas parzializzato e sotto slowlimit compresa la retro.
se non ti piace o ti sembra inutilizzabile aspetto volentieri il tuo sketch con le soluzioni che ti sembreranno migliori.. al momento questo è un risultato che considero molto soddisfacente.

https://vimeo.com/415146278

Ultima modifica di wrighizilla : 05 maggio 20 alle ore 17:10
wrighizilla non è collegato   Rispondi citando