Citazione:
Originalmente inviato da sbudellaman mmm se ho capito bene quel foro non è il venturi, ma è il buco sotto il carburatore. E ma come faccio a vedere, vuoi che lo smonto dal motore quindi? Ho capito bene?
Comunque mi chiedevo, per gli esperimenti a casa sarebbe comodo avere la corrente per il power panel direttamente dalla presa anzichè fare carica-scarica della batteria ogni volta... se usassi un alimentatore da 12 volt va bene lo stesso? Ne ho uno a casa che eroga 12 volt stabili (arriva fino a 20 ampere), in realtà è per pc però l'importante è che il voltaggio sia corretto no? |
La foto che ti ha mostrato Nicthepic, è quella che io ho chiamato "fessura" e lui "losanga", vedi sporgere la punta dello spillo, la si può definire "spruzzatore", "getto", "gigleur", si trova all'interno del carburatore/tubo di Venturi.
E' una prova.
E' rivolta verso il basso in direzione della valvola di aspirazione, a titolo di prova, ti avevo consigliato di farla ruotare leggermente (allentando le due viti che tengono fermo il pezzo, ma prima, segna la posizione originaria.)
Farla ruotare leggermente in modo che diventi quasi tangente al flusso di aria che entra.
Non saprei dirti se sia possibile collegare direttamente un alimentatore al pannello, forse, e dico forse, per il tramite di una batteria "in tampone".