Citazione:
Originalmente inviato da dimi70 Buonasera sono un nuovo utente,alle prime armi chiedo scusa anticipatamente se non sono nella sezione giusta, ho un problema che non riesco a risolvere
ho installato una centralina brain 2 su di un t rex 500 seguendo tutte le istruzioni del menu wizard, oggi provo il t rex e quando arrivo a un quarto di motore ancora a terra mi fa una piroetta completa a sx, mollo tutto riprovo e mi fa la stessa cosa, provo a compensare con lo stik e parte a dx di nuovo piroetta completa, ricontrollo tutto e con motore fermo il servo sembra compensare nella direzione giusta.
Ricollego nuovamente la centralina al PC e tutto sembra apposto, riprovo l ely ma niente appena do motore dinuovo piroetta 360gradi a sx
non so cosa fare ho sbagliato a impostare qualcosa o sara la centralina difettosa? |
In qualunque centralina elettronica ci sono due distinti controlli delle direzioni.
C’è il controllo del segnale di controllo in ingresso e c’è il controllo del segnale in uscita
Se hai seguito tutti i passaggi del Wizard leggendo co attenzione le istruzioni laterali, avrai notato che nel pannello “Setup Trasmittente (Input)” dove il cursore del controllo di coda deve muoversi nella giusta direzione altrimenti devi fare il reverse del canale di coda nella trasmittente: Con lo stick di coda a destra per muovere il muso del modello a destra il cursore di coda si deve muovere a destra. Se non è così fai il reverse nella trasmittente.
Nel pannello “Regolazioni Coda (Output)” dovrai cliccare sul tasto “Servo Reverse” se muovendo lo stick di coda il servocomando di coda muove i palini di coda nella direzione errata.
Infine verifica nell’ultimo pannello “Controlli Finali” se ruotando il modello a destra o a sinistra i giroscopi della centralina correggono i palini di coda nella giusta direzione. Se non fosse così, e i precedenti setup sono stati fatti correttamente, vuol dire che nel pannello iniziale “Orientamento Unità” hai selezionato una posizione dell’unità che non corrisponde alla reale posizione della centralina montata sul modello.
Se queste cose non vengono rispettate (rovesciando ad esempio sia l'ingresso che l'uscita per ottenere una direzione uguale) la coda funzionerebbe ma il modello si scomporrebbe durante le piroette.
Queste stesse cose valgono anche per i controlli di alettone ed elevatore.