Mah.
Gli st sono ottimi motori, quello sembra nuovo. Mi permetto di consigliarti la OS f come candela, sui miei e' lunica che mi da' un buon minimo.
non mi sono letto tutti i post, ma ho come l impressione che sbagli la regolazione del minimo. E' fondamentale fare bene la prova del soffio.
Vediamo di ricapitolare
Setta la vitina di posizionamento del minimo per avere una fessura di mezzo millimetro massima a carburatore tutto chiuso (poi sul modello la regolerai da servo, ma a banco meglio settarla cosi')
Chiudi tutto lo spillo del massimo, metti la farfalla tutta aperta, e comincia a soffiare, aprendo piano finche comincia a passare aria, prima poca, poi sempre di piu se girando ulteriormente non aumenta, e' troppo.
poi metti al minimo, chiudi il controspillo ( che ti ricordo e sull altro lato rispetto a quello del massimo, e devi usare un cacciavite) finche non passa niente, poi piano lo apri finché comincia a passare aria, comincia, non vuol dire che ne passa tanta come con lo spillo al massimo. Prova sempre soffiando a passare dal minimo al massimo, devi sentire una netta differenza.
certo, la prova del soffio dipende dalla tua sensibilita', se non riesci a notare differenze, vuol dire che non ce la hai abbastanza addestrata, ma ti assicuro, non ci vuole tanto.
__________________ "W la gnocca "
"io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere" |