Citazione:
Originalmente inviato da sbudellaman Si mi sa che consuma solo il cicchetto. Se soffio nel tubo di pressione però vedo che la benza va al carburatore... È strano.
Allora faccio come mi dici, stacco il tubo di pressione. L entrata a livello del serbatoio per i tubo di pressione è circa 3 o 4mm. Ma come mai questo dici che aiuterebbe? |
Se soffi, ovviamente metti in pressione il serbatoio con il risultato che hai scritto.
Eliminare il tubetto della pressione è una prova.
La pressione atmosferica vale 1Kg/cm2 circa, è variabile, facciamo una media.
Quando il pistone sale, all'interno del carter si forma una zona di bassa pressione, si apre la valvola di aspirazione attraverso la quale, si ripristina la pressione atmosferica Ma, prima l'aria passa attraverso il carburatore (leggi tubo di Venturi), il sig Venturi aveva applicato il principio di Bernoulli che puoi leggere facendo una ricerca, comunque in breve; l'aria che passa attraverso il carburatore, se la sezione dello stesso varia (diminuisce) aumenta la propria velocità ed in quella zona, si crea una depressione, tanto basta affinché la pressione atmosferica che grava sul livello libero del carburante all'interno del serbatoio, spinga il carburante stesso verso lo spruzzatore all'interno del carburatore che è piazzato proprio nel punto giusto.
Spero di essermi spiegato, non volevo scrivere un romanzo.