Citazione:
Originalmente inviato da sbudellaman Tappato. Uno è per mettere benzina (tappato), uno è della pressione e l altro va al carburatore.
Raga allora oggi l ho acceso un sacco di volte, praticamente parte, gira qualche secondo e poi si spegne. Dopodiché se provo a farlo ripartire noto che è finito il "cicchetto" perché non da piu segni di vita, se lo ricicchetto sbuffa di nuovo finché non parte (e si spegne una volta che il cicchetto finisce).
Vuol dire che non aspira benzina quando è acceso?? Non sono riuscito a verificare dal tubicino ma a questo punto penso di si... Come si può rimediare? |
Se sputazza dallo scarico, è ingolfato, se parte e poi si ferma, consuma solo il cicchetto ed evidentemente non aspira, prova a lasciare libero lo sfiato, non collegarlo alla presa di pressione ed assicurati che (lo sfiato) non sia tappato ed il foro abbastanza grande, non un buchino da 1mm.
Sono fermo da qualche anno ma, procedevo così:
1 mezzo carburatore aperto, spillo max 3 - 4 giri, dito sul carburatore, qualche palata all'elica finche non arrivava il carburante dentro al venturi, collegavo candelina, un paio di palate e via.
2° come sopra ma, con candelina già collegata e Molta più attenzione, perché non si scherza.
Una volta avviato, almeno mezzo minuto o più per far riscaldare la camera di scoppio, poi gas e regolazione del max, il minimo parzialmente regolato, viene dopo.
PS: Manate veloci; come prendere a schiaffi un politico.