Allora, da "1/4 a pieno intendo" l'apertura del gas, ovvero da quando finisce di lavorare lo spillo del min verso la reg del max. Se aggiusto vite min a 1/4 manetta quando calo ingrassa e spegne. Se smagrisco al min quando riapro a 1/4 manetta è magro e sborbotta e spegne. Allora dico: a minimo sostenuto darà troppa pressione tanto che il carburatore non la sopporta; e quando cerco di calare si spegne.
Se scollego lo scarico e lavora solo la prevalenza della parte alta del serbatoio trovo una carburazione regolare da min a max con altre tarature delle viti, quindi la pressurizzazione è deleteria specie da 1/3 di gas in giù; ma senza mi riuscirà un bel looping rotondo?
A questo punto mi si era scaricata la radio, ma per quel ultimo minutino il praticare un buchino sul tubo da scarico in modo da parzializzare la pressurizzazione mi dava una buona sensazione. E' per questo che chiedo se è mai stata riscontrata una disfunzione per sovra pressione o piuttosto servirebbe nel carburatore uno sprybar con una diversa progressione?
Ciao, R.
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