Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 aprile 20, 00:01   #3 (permalink)  Top
morchi 86
User

Data registr.: 28-03-2020
Citazione:
Originalmente inviato da milan Visualizza messaggio
L'elica è veramente piccolissima, devi aumentare ad almeno 8x5"per un consumo di circa 9,5 A, con una 9x5" avrai poco piu' di 13 A.
Considera che il corsair ha un muso ingombrante quindi meglio un'elica grandina compatibilmente con il carrello, con una 9x6" saresti al massimo della corrente per il tuo motore, circa 15 A con 3 celle.

Il peso sarebbe accettabile ma serve conoscere la superficie alare.

Umberto
Innanzitutto grazie umberto.

La superficie alare è di 6.9 dm2per un'apertura alare è di 610mm.

Quindi per sfruttare al massimo il motore che ho mi conviene prendermi una 9x6" e di conseguenza un modello un po più prestante, giusto?

Il carrello non l'ho ancora installato, oggi ne ho improvvisato uno di fortuna visto che, essendo il mio primo volo e non avendo la certezza della riuscita del mio esperimento, non me la sono sentita di lanciarlo in aria... a posteriori dico che ho fatto bene perchè avrebbe avuto un violento incontro ravvicinato con l'asfalto

per il resto comunque dici che ci potrebbe stare il set up che ho montato?

visto che ci sono approfitto per chiedere un altro parere: il mio secondo progetto è una semiriproduzione dell'idrovolante savoia s.21 (per chi lo avesse visto è l'aereo di porco rosso, film di animazione consigliatissimo ambientato nell'era degli idrovolanti). Sto aspettando che arrivino i servo delle ali, esc e ricevente per ultimarlo e rifinire la parte dello scafo. Questo aeromodello è nettamente piu leggero (326gr senza le componenti che ancora mancano da montare), infatti ho usato materiali più leggeri (depron e xps). Il set up è praticamente lo stesso, ma mi chiedevo:" Trattandosi di un racer, un motore da 1000kv ci può stare o meglio qualcosa di più vivace? la sua apertura alare è di 1066mm per una superficie di 21 dm2, anche qui non so di preciso che elica montare, anzi se sapreste consigliarmi qualche link da visitare evito di rompervi ogni volta . Mi piacerebbe capirci qualcosa in piu anche con le batterie e con gli esc, se sapreste indicarmi qualche sito dove posso documentarmi meglio ve ne sarei veramente grato.
morchi 86 non è collegato   Rispondi citando