Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 maggio 07, 21:33   #15 (permalink)  Top
gavbarr
User
 
L'avatar di gavbarr
 
Data registr.: 17-10-2005
Residenza: Cagliari
Messaggi: 1.075
No scusami tu Alberto, qualche volta scrivo delle cose cosi'.... ma è colpa dell'eta'. Come vedi in termini di consumi non ti ho detto delle sciocchezze, ma sei andato ad incocciare un motore (che conosco) che ha una bronzina alla estremita' del riduttore, ce ne sono altri della stessa marca che non hanno il problema. Non stare li' a scervellarti in modifiche, a suo tempo me ne son fatto una collezione dal rottamaio ed ho tenuto solo i motori che abbisognano di un minimo di modifiche, altrimenti il gioco non vale la candela. Anzi, mi sono ricordato di aver trovato una volta un alzavetri di un'auto francese con un bellissimo motorino con riduttore a cinghietta e relativo ingranaggio, un tredici. Non ti preoccupare per il peso, anzi. Lascia perdere le lipo, torna al piombo, ti serve zavorra. Ultima nota: per piegare bene il tubetto di rame o ottone basta 'ricuocerlo' cioe scaldarlo bene alla fiamma e diventa malleabile.
Ciao, un saluto anche a Stefano
gavbarr non è collegato   Rispondi citando