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Originalmente inviato da nicolap per effettuare un corretto posizionamento del pignone inserivo un pezzetto di carta sottile tra gli ingranaggi prima di serrare le viti |
no, questo e altri modelli Tamiya hanno dei fori fissi senza asole di regolazione sul supporto motore, 2-3 coppie di fori e ad ogni coppia corrisponde uno ed un solo pignone, tra gli originali Tamiya, che a volte vengono anche montati "alla cieca" seguendo le istruzioni che ti dicono di quanti mm farli sporgere dal corpo del motore
Citazione:
Originalmente inviato da Schummy1 Ciao a tutti! Ho una domanda che mi sta facendo diventare matto... |
risposta assai banale purtroppo ma questo tipo di montaggio non ha troppe varianti, eccetto gli errori
ti conviene smontare, rimontare correttamente il pignone sul motore originale alla giusta altezza sull'albero (vedi sopra) montare il motore e verificare che sia ancora tutto a posto, per avere perlomeno una certezza iniziale
poi smonti il motore originale, e verifichi misurando che i fori che vuoi usare sul nuovo motore abbiano la stessa distanza dall'albero che c'è coi fori usati sul motore originale, smonti il pignone dal vecchio motore e lo rimonti sul nuovo, sempre verificando il corretto posizionamento sull'albero motore, e verifica anche eventuali giochi longitudinali (gli alberi scorrono tutti un pochino su e giù)
dopodichè monti il nuovo motore, usando i fori misurati, sui corretti fori del supporto motore in base al pignone che hai, stando attento a eventuali interferenze iniziali tra i denti del pignone e quelli della corona, e a montare il motore perfettamente perpendicolare al supporto, serrando bene le viti...
risposta banale mi rendo conto, ma altro non viene in mente..