Discussione: Stummel, IL MONCO!
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 aprile 20, 07:31   #30 (permalink)  Top
dpl
User
 
Data registr.: 14-03-2005
Messaggi: 4.062
Citazione:
Originalmente inviato da Personal Jesus Visualizza messaggio
Comunque con quel profilo lì si vince facile.

Il futuro dei profili è nel passato a quanto vedo.

Altro che superprofili, superelaborati ai supercomputer.

Una controriforma.
Frase da incorniciare!
Concetto espresso in modo perfetto.

Nel mio piccolo da profili moderni ho avuto tante aspettative spesso poco soddisfatte, al contrario con profili di seconda generazione.

Poi ho capito con gli anni un concetto oserei dire quasi eretico (nel senso che se oggi lo dici vieni visto male, diventi poco progressista...)
Ovvero che i modelli riproduzione nel complesso sono in genere più godibili e realistici (senza peccare in altro) con profili non al top (o presunti tali) in quanto in questi casi l'handicap prestazionale costituisce una virtù di morbidezza e morigeratezza nel volo.
In una parola: grazia nel volo!
Ne sono estremamente convinto in realtà, a maggior ragione nel veder volare certe riproduzioni che fanno quattro tonneau in salita e non parliamo di come si propongono in affondata.
Ottime macchine sport, ma non degne di vestire l'abito di un aereo in scala e soprattutto non degne di definirsi riproduzioni a tutto tondo.

Ecco!, l'ho detto!
Ma il concetto va capito, va pensato, non si può ragionare con le riproduzioni nella strada che si è intrapresa da qualche tempo che spesso è calcata dalla produzione tedesca dove si cerca un volo di appatenza, stupefacente, quasi pericoloso, perdendo d'occhio la vera sostanza, il concetto di modellismo per trasformarlo in totale gioco (e spesso comportandosi da "cazzoni" pieni di birra) non vale per tutti ovviamente, ma per la tendenza attuale si

Ultima modifica di dpl : 24 aprile 20 alle ore 07:38
dpl non è collegato   Rispondi citando