Citazione:
Originalmente inviato da sbudellaman scusa hai ragione si è "rotto" il link, ecco è uguale a questa http://www.jonnymodellismo.it/1771-l...ue-aa-size.jpg
x losisi: si la spiralina diventa rossa incandescente
Per la mancata contropressione sarebbe possibile intervenire in qualche modo se la tua ipotesi fosse corretta? |
Non so, assomiglia molto al mio ma il mio è nero e si apre svitando un coperchio filettato corto. Il tuo si apre così oppure, una volta svitato, si apre con un coperchio lungo la metà del vano portabatteria?
Indago sull'accendicandela perchè ci sono in commercio molti accendicandela per batterie AA che non fanno bene contatto sulla candela e, quando accendi, qualche volta funziona e qualche volta no. Quando provi la candela inserendola nell'accendicandela a mano, questa riesce a entrare maggiormente nell'accendicandela e funziona a dovere, quando la candela è montata no. Io ho convissuto per anni con questo tipo di accendicandela ma solo perchè mi sono accorto del problema e l'ho modificato senza comunque riuscire al 100% nell'impresa. Quando lo usi prova ad accendere il motore pigiando l'accendicandela verso la candela, aiuta; ovviamente fatti aiutare a meno che tu non abbia più arti della media di noi.
Altra cosa: le ricaricabili AA sono debolucce per accendere una candela e funzionano a dovere solo da totalmente cariche, se insisti un pochino perchè il motore fa fatica oppure l'accendicandela non fa bene il contatto la pila si scarica e comincia a non aver più la forza di illuminare il filamento. Può anche essere che tutti questi fenomeni si sommino e ti impediscano di capire dove stia il problema. Puoi provare ad usare una buona alcalina non ricaricabile premendo bene l'accendicandela, così dovrebbe funzionare. Occhio che un'alcalina ha la forza per illuminare il filamento ma dura uno sputo, se non accendi alla svelta la devi cambiare.
Per capire se il problema è l'accendicandela puoi fare così oppure, molto meglio, fatti prestare un accendicandela che funzioni bene certamente.