Citazione:
Originalmente inviato da dpl Qui mi dilungo un poco.
Se ricordi disegnai il walk on in legno, ma qui parliamo di tutt'altra cosa. Una semiriproduzione piuttosto caricata.
Se consideriamo i vari vtpr sono a carico medio scarso e per ottenere ciò, fusoliere minimali o anoressiche.
In questo caso no, non sarebbe un punto a favore un vtpr che conserva gli handicap di una fusoliera corpulenta e pesante ovvero fedele alla scala.
Quindi sarà semplicemente un modello compatto come ala ma corpulento come fusoliera.
Cioè un aliante in legno con le caratteristiche giuste per volare in dinamica sostenuta senza che venga "portato via" come patiscono in genere i veleggiatori classici in struttura |
Ero scettico sull'usa del Raf28 ma analizzandolo non è malaccio, migliora con un turbolatore al 45% della corda. Sei sicuro di mettere un profilo così sottile su un aliante con una fusoliera così ingombrante? I profili sottili per rendere vogliono essere liberi di correre e quella fusoliera è un ostacolo. Io opterei per un profilo di spessore più generoso in grado di lavorare anche quando non puoi correre tanto l'acro la fai ugualmente con il carico alare che avrai.
Claudio