Discussione: Easy Star
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 aprile 20, 11:56   #5011 (permalink)  Top
dymanet
User

L'avatar di dymanet

Data registr.: 23-01-2010
Ciao a tutti. Rispolvero questo vecchio 3d in quanto con un pò di tempo a disposizione, per i motivi ben noti, ho tirato fuori dall'armadio lo scatolo che avevo comprato un bel pò di anni fa e poi riposto in armadio. Trattasi ovviamente dell'easy star (prima edizione).

Premetto che fino a poco tempo fa ho volato solo con aeromodelli in depron autocostruiti, tipo l'albyone, il citabria, F22 profile e altri modelletti.
Diciamo che un pò di "esperienza" l'ho fatta e riesco a volare abbastanza tranquillo. Mi trovo però in leggera difficoltà a far volare, strano a dirsi, proprio l'easy star.
Come elettronica c'è il motore di serie (permax 400 6v), il rigolatore in foto e una lipo 2s da 1800 mah della fullpower, opportunamente zavorrata per equilibrare il modello (leggermente picchiato) secondo il CG indicato nelle istruzioni. Peso in ODV 620gr.
Nelle istruzioni vengono indicate come batterie 6 celle 500 mah o delle 1500 mah con un peso massimo in ODV di 680gr.
Ho provato ad utilizzare una lipetta da 850 mah ma, pur posizionandolo in punta al modello, non mi riusciva di bilanciarlo, per questo ho optato per le 1800.
Oggi ho provato il primo volo ma stenta a prendere quota per poi, a breve distanza, diciamo 6-7 mt, tende a virare a sx e cadere.
E' possibile che il motore sia fallato? Al massimo del "gas" sembra spingere ma non in modo "cattivo", a sensazione sembrerebbe al limite di volo.
Cercando nel forum mi sembra di aver letto che qualche utente ha utilizzato lipo 3s (ne ho in cassetta da 1300-1600 mah) ma non so se ha senso far andare il permax 6v a 3s.......
Avete suggerimenti?
Grazie
Albyone2 (Albyone),Rafale (Marcellus),F22 Profile (Thome),Citabria (Antonio F104) e...Duratrax Street Force Gp2,Sakura S Zero,Crono Rs7,Dex210,Turnigy TZ4-AWD,XRay NT1,Losi 3Ep,Tamiya CC01,TT02T Sandshaker,TT02 Lancia Delta e....Blade Pico QX,WL Toys V912.
dymanet non è collegato   Rispondi citando