Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 aprile 20, 23:58   #134 (permalink)  Top
locopar
User
 
Data registr.: 24-01-2013
Residenza: pomigliano d'arco
Messaggi: 50
Citazione:
Originalmente inviato da emipan Visualizza messaggio
Da usare in casa nessuno dei due!

Il WL v950 è una bella macchia (nella sua fascia) ma il rotore è troppo grande e gira troppo forte ed è troppo poco preciso e quindi è TROPPO PERICOLOSO avviarlo al chiuso a meno che non si tratti di una grande palestra vera. Il punto periferico estremo di ciascuna pala viaggia a non meno di 200 Km/h. Non si devono correre rischi.
Se lo vuoi avviare sul banco di prova DEVI togliere le pale del rotore principale e della coda.


Non conosco abbastanza bene il XK K130, ma direi che "in casa" (cioè in un garage bello grande e sgombro) si può far alzare per l'hovering e per un prudentissimo volato.
Tieni conto che il punto periferico estremo di ciascuna pala si muove con una velocità lineare superiore ai CENTO CHILOMETRI ALL'ORA e se sbatte contro un quadro, o la lampada, o il lampadario sono guai seri, se invece sbatte addosso a una persona, compreso il pilota imprudente, come minimo si va al pronto soccorso.


Da usare in appartamento ci vuole un elicottero
molto leggero per non rompere nulla e non farsi troppo male,
molto stabilizzato per esser certi che non schizzi via all'improvviso,
molto preciso per poterlo tener distante dalle zone critiche e
molto poco potente perché se sbatte si fermi nell'impatto.

Nessuno dei due che hai citato lo è.

Io al chiuso, in un ampio garage, mi diverto molto con il XK K110 (fratello molto minore del K130) con caratteristiche simili (ccpm, brushless, leggero, "poco" potente, abbastanza preciso e volendo anche stabilizzato).

Se vuoi provare il V950 e abiti dalle mie parti (vedi profilo), non appena possiamo muoverci posso fartelo provare. Io lo trovo fantastico, pur con i suoi difetti, leggi indietro che se ne parla.

Ciao.
Ti ringrazio dei consigli, ne farò tesoro. Credo che iin casa continuerò con il blade nano s2, e magari con k130 mi cimenterò all aperto in sicurezza facendo un po di hoveriing magari con un dual rate molto prudente. Anzi se puoi consigliarmi una configurazione molto prudente per principiiante, te ne sarei grato. Grazie.
locopar non è collegato   Rispondi citando