Allora....
Iniziamo dalla verniciatura:
-1-il giallo va dato solo dopo un fondo chiaro, poiché se vernici sopra un colore scuro, non copre e devi dare 30 mani per coprire...quindi compra una bomboletta di fondo acrilico grigio chiaro e poi quella gialla.
-2-appena sei pronto, come ti hanno già detto passa una carta abrasiva da 200 prima e una da 500 a finire, poi passa un panno con alcool isopropilico per sgrassare.
-3- passa questo "fondo" o primer grigio, passandone poco quasi a "sporcare" prima, aspettando asciugare bene, e poi 2 mani leggere per finire. Aspetta almeno 12h per iniziare il giallo. Detto questo, puoi tranquillamente usare il consiglio dato di ripassare tutto col trasparente, sicuramente la vernice avrà una robustezza maggiore.
-4- asse motore va coperto con uno stoppino di nastro di carta e poi a verniciatura finita devi acquistare il famoso grasso al "silicone" che è estremamente repellente all'acqua.
Provaci e mi raccomando usa guanti e maschera per quando vernici, e se dovesse venire una porcata, mano alla carta abrasiva e ricomincia d'accapo.
Ciao
|