Discussione: Non parte più.
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Vecchio 14 aprile 20, 02:40   #13 (permalink)  Top
Milione
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Originalmente inviato da wrighizilla Visualizza messaggio
quelli se non sbaglio sono i fili del motore.
il motore lo puoi anche staccare tanto al momento non serve.
non è su quei fili che devi vedere se arriva corrente, anche perchè vedresti girare il motore.

l'interruttore non serve a nulla, come ti hanno detto lo puoi anche bypassare ovvero tagli e colleghi assieme i 2 fili dell'interruttore escludendolo.
in questo modo con i fili dell'interruttore collegati assieme l'esc risulterà sempre acceso, ovvero avvierai il regolatore nel momento in cui attaccherai la batteria e lo spegnerai quando la scolleghi.
nella tua situazione non avrei dubbi a escludere l'interruttore perchè potrebbe benissimo essere quello il problema, taglierei i fili e li annoderei assieme così non avrai dubbi che l'esc rimanga spento per colpa dell'interruttore.

è comunque prassi comune togliere l'interruttore perchè non ha nessun senso averlo, non lascerai mai la macchina spenta con la batteria collegata, è solo una possibile fonte di problemi se entra sporco o acqua che ossida i contatti.. non serve a niente.

appurato che l'interruttore non è più il problema, se ancora la macchina non si avvia verifica che arrivi corrente fino all'ultimo dean saldato al regolatore.

nella foto 1 vedo il dean che ha 2 termoretraibili neri, scalza un pò il termo e vedi se hai la stessa corrente della batteria, è la prima cosa che ha senso controllare ed è anche la più semplice per escludere che il problema dipenda dai vari deans oppure dalla grossa spina bianca che tra l'altro è un tipo di spina problematica perchè cede e si slarga.

verificato che arriva corrente al regolatore se ancora la macchinina non si avvia passi a controllare che il Bec del regolatore alimenti con 5volt la ricevente radio.
per verificare questo stacchi la spinetta piccola rettangolare nera che è inserita nella ricevente (quella con 3 fili bianco rosso nero) e controlli col tester sui fili rosso nero di avere 5v

riassumendo:
1) l'interruttore lo tagli fuori e annodi assieme i 2 fili così sei sicuro che l'esc è acceso.
2) verifichi che la corrente arrivi per tutto il percorso di spine e spinette dalla batteria fino all'esc.
3) controlli che in uscita dal regolatore alla spinetta che va alla radio arrivi la corrente per alimentarla.

Aggiungo se posso un eventuale rebinding..non so di che radio si parla
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Emil
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