14 aprile 20, 02:40
|
#13 (permalink)
Top |
User
Data registr.: 07-02-2014 Residenza: campiglia city,vicenza,veneto
Messaggi: 1.810
| Citazione:
Originalmente inviato da wrighizilla quelli se non sbaglio sono i fili del motore.
il motore lo puoi anche staccare tanto al momento non serve.
non è su quei fili che devi vedere se arriva corrente, anche perchè vedresti girare il motore.
l'interruttore non serve a nulla, come ti hanno detto lo puoi anche bypassare ovvero tagli e colleghi assieme i 2 fili dell'interruttore escludendolo.
in questo modo con i fili dell'interruttore collegati assieme l'esc risulterà sempre acceso, ovvero avvierai il regolatore nel momento in cui attaccherai la batteria e lo spegnerai quando la scolleghi.
nella tua situazione non avrei dubbi a escludere l'interruttore perchè potrebbe benissimo essere quello il problema, taglierei i fili e li annoderei assieme così non avrai dubbi che l'esc rimanga spento per colpa dell'interruttore.
è comunque prassi comune togliere l'interruttore perchè non ha nessun senso averlo, non lascerai mai la macchina spenta con la batteria collegata, è solo una possibile fonte di problemi se entra sporco o acqua che ossida i contatti.. non serve a niente.
appurato che l'interruttore non è più il problema, se ancora la macchina non si avvia verifica che arrivi corrente fino all'ultimo dean saldato al regolatore.
nella foto 1 vedo il dean che ha 2 termoretraibili neri, scalza un pò il termo e vedi se hai la stessa corrente della batteria, è la prima cosa che ha senso controllare ed è anche la più semplice per escludere che il problema dipenda dai vari deans oppure dalla grossa spina bianca che tra l'altro è un tipo di spina problematica perchè cede e si slarga.
verificato che arriva corrente al regolatore se ancora la macchinina non si avvia passi a controllare che il Bec del regolatore alimenti con 5volt la ricevente radio.
per verificare questo stacchi la spinetta piccola rettangolare nera che è inserita nella ricevente (quella con 3 fili bianco rosso nero) e controlli col tester sui fili rosso nero di avere 5v
riassumendo:
1) l'interruttore lo tagli fuori e annodi assieme i 2 fili così sei sicuro che l'esc è acceso.
2) verifichi che la corrente arrivi per tutto il percorso di spine e spinette dalla batteria fino all'esc.
3) controlli che in uscita dal regolatore alla spinetta che va alla radio arrivi la corrente per alimentarla. |
Aggiungo se posso un eventuale rebinding..non so di che radio si parla
__________________
meglio un cam...pari che un gatto dispari
Emil
|
| |