Discussione: Pignone & Corona
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Vecchio 12 aprile 20, 02:16   #9 (permalink)  Top
Capitanosn
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L'auto è uscita di fabbrica con motore brushless da 3300KV ( albero da 3 ) e sono passato successivamente ad una combo con motore 4300KV ( albero da 5 ), in origine c'erano corona e pignone in acciaio ( modulo 0.6 che tutt'ora ho ), adesso avendo il motore con l'albero da 5 sono costretto a montare un pignone che sia forato da 5, e di pignoni forati a 5 non se ne trovano... li ho trovati solo in ottone ma accoppiati con la mia corona in acciaio sono durati 2 minuti. Quindi gl'unici pignoni che si trovano per l'albero da 5 sono con modulo 0.8 e fortunatamente ho la possibilità di acquistare la corona modulo 0.8 in plastica. Quindi per risolvere il problema dell'albero ho deciso di passare direttamente al modulo 0.8 con corona in plastica ( originale per il mio modello ) e ovviamente pignone da 0.8 del materiale che mi consigli. Stando a quanto mi hai detto lo prendo in acciaio in versione 18 denti. Grazie mille


PS: Per l'avvicinamento penso non ci siano problemi poiché la corona originale ha diametro 4 cm ed è modulo 0.6, mentre la corona in plastica ha passo 0.8 e stesso diametro di 4cm ( ha meno denti ma essendo passo 0.8 mantiene lo stesso diametro )

Il pignone da 18 denti con modulo 0.8 è leggermente più largo ( come diametro ) rispetto al pignone originale da 21 modulo 0.6, quindi anzi, mi dovrò allontanare appena con il motore... grazie rimango in attesa.

Ultima modifica di Capitanosn : 12 aprile 20 alle ore 02:23
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