Salve a tutti,
era un po di tempo che non scrivevo più su questo forum. Il CoronaVirus, quindi, ha fatto un altro danno ed eccomi qua.
Ho pensato di colmare una lacuna che, a mio avviso, c'è nei sensori di FrSky con questa mia Board espressamente studiata per chi come me vola con aerei acrobatici a benzina.
Quello che volevo era un sistema che rilevasse solo quello che serve e come serve a chi usa aerei con motorizzazioni tipo DLE, DA, ecc. e che non vuole tanti fronzoli sul modello.
Ho pensato di dotare la board di:
1 Microprocessore Arduino Pro Mini
3 ingressi per leggere la tensione delle (di solito 3) batterie di bordo 2S
1 ingresso TC per leggere la temperature EGT (gas di scarico, che nei sensori FrSky non c'é) può leggere fino ad 800°C
1 ingresso RPM per leggere i giri del motore senza installare un'altro sensore, ma leggendo direttamente dalla presa contagiri delle centraline Rcexl
Il tutto collegandosi ed alimentandosi dalla porta S.port della ricevente e formattando i dati in modo da essere letti anche dalle radio senza OpenTX, ma sopratutto DEVE costare poco meglio meno...
Ma vi chiederete perché lo dico a Voi, semplice... mi interessa cosa ne pensate e visto che sono in fase di prototipo se vi vengono delle idee possiamo valutarle.
Intanto vi allego un po di immagini e vi rimando al video del primo collaudo su mio canale youtube
https://www.youtube.com/watch?v=1RB5iWPhqjk
Aspetto i Vs commenti ed anche critiche costruttive e non..
Ciao a tutti