BaroneRosso.it - Forum Modellismo - Visualizza messaggio singolo - Frsky Gas Suite 2.0
Discussione: Frsky Gas Suite 2.0
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 aprile 20, 10:44   #1 (permalink)  Top
Se1972
User

L'avatar di Se1972

Data registr.: 14-05-2013
Frsky Gas Suite 2.0

Salve a tutti,
era un po di tempo che non scrivevo più su questo forum. Il CoronaVirus, quindi, ha fatto un altro danno ed eccomi qua.
Ho pensato di colmare una lacuna che, a mio avviso, c'è nei sensori di FrSky con questa mia Board espressamente studiata per chi come me vola con aerei acrobatici a benzina.

Quello che volevo era un sistema che rilevasse solo quello che serve e come serve a chi usa aerei con motorizzazioni tipo DLE, DA, ecc. e che non vuole tanti fronzoli sul modello.

Ho pensato di dotare la board di:
1 Microprocessore Arduino Pro Mini
3 ingressi per leggere la tensione delle (di solito 3) batterie di bordo 2S
1 ingresso TC per leggere la temperature EGT (gas di scarico, che nei sensori FrSky non c'é) può leggere fino ad 800°C
1 ingresso RPM per leggere i giri del motore senza installare un'altro sensore, ma leggendo direttamente dalla presa contagiri delle centraline Rcexl

Il tutto collegandosi ed alimentandosi dalla porta S.port della ricevente e formattando i dati in modo da essere letti anche dalle radio senza OpenTX, ma sopratutto DEVE costare poco meglio meno...

Ma vi chiederete perché lo dico a Voi, semplice... mi interessa cosa ne pensate e visto che sono in fase di prototipo se vi vengono delle idee possiamo valutarle.

Intanto vi allego un po di immagini e vi rimando al video del primo collaudo su mio canale youtube https://www.youtube.com/watch?v=1RB5iWPhqjk

Aspetto i Vs commenti ed anche critiche costruttive e non..

Ciao a tutti
Icone allegate
Frsky Gas Suite 2.0-frsky-gas-suite-2.0.jpg  
Files allegati
Tipo file: pdf FrSky Gas Suite 2.0.pdf‎ (44,1 KB, 124 visite)