Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 marzo 05, 23:30   #1 (permalink)  Top
TheDuke
User

L'avatar di TheDuke

Data registr.: 12-03-2005
E' un pò che giriamo per siti, leggiamo, e ci documentiamo sui forum, ed avevamo deciso di acquistare il twister con passo variabile, poi è uscito che questo eli è un clone dell'esky, forse anche del dragonfly, chi dice che è lo stesso eli che viene rimarchiato etc. etc. Le differenze di prezzo sono enormi. Si va dai 280 circa di Jonathan per il twister, ai 140 di Flying-hobby per l'esky, e più o meno lo stesso per il dragon fly. Poi abbiamo letto che la differenza stava nella trasmittente, o forse no, nel giroscopio migliore nel twister, ma l'esky forse ha i motori migliori e via così. L'ideale sarebbe avere tanti soldini e comprarli tutti, poi provarli a fondo con sommo divertimento ed un buon investimento di tempo, infine "innamorarsi" dell'eletto e volare solo con lui, destinando gli altri alla polverosa soffitta o nel migiore dei casi alla ignominosa vendita con vergogna a qualcun altro. Bè, purtroppo difetto di soldi e di tempo, e forse molti si trovano nelle mie condizioni. Mi permetto di rivolgermi al Barone come padrone di casa ed indirettamente a tutti gli ospiti di questo spazio per un "sollevamento popolare" . Raccogliamo ognuno le esperienze personali, magari in un prossimo confronto dal vivo, e creiamo un post "fisso", o uno spazio a disposizione di tutti, aggiornato man mano che escono novità, dove siano evidenziate le caratteristiche "sul campo" di ogni modello nelle varie fasce di appartenenza, per novizi, media esperienza, 3d etc. Magari successivamente arricchito con consigli (vedi bilanciamento delle pale di agomago o la chicca del servo al carbonio di vagabond e macrena per il 400) Sarebbe un segnale forte anche per produttori e rivenditori. Se un modello non va non va, punto e basta. Penso ci sarebbe un miglioramento sul versante della qualità ed i prezzi dovrebbero calare sensibilmente. Che ne pensate?

TD