Citazione:
Originalmente inviato da sabino personalmente ho avuto il piacere di vederlo in volo nel 96 quando ero in viaggio di nozze,volava con un tripulso tutto illuminato,volava di notte a molinella,sono passati 24 anni ma il ricordo mi fa venire ancora i brividi per il suono dei tre
motori |
Ho incontrato diverse volte Dardanello come ben conosco il grande Elio Zanin dal 1953 circa e che con il figlio Stefano mi ha aiutato a realizzare un vecchio sogno. Non conosco bene i termini di questa discussione però siccome raramente si parla di " Pulsgetti " potrete vedere qui sul B.R. in foto un esemplare del bergamasco, come me, SLAR 22 del 1950, rifatto in serie limitatissima tra il 2010 e il 2018 , da me, mio fratello Manfredi e Elio e Stefano Zanin. Allora lo fecero Lattuada e Rota ma rimase sostanzialmente un prototipo e pochissimi fatti e venduti, certo meno di 50 pezzi. Era piccolo e penalizzato nelle gare dai grossi cavi di comando che portarono subito ai Pulso super anni '60.
Ne parlo nella discussione dei motori a scoppio, infatti siamo tutti anche "scoppiettari" nella discussione sulla "risonanza del Webra 61".
Sono in foto n° 72 e 73 della discussione . Ne parlo anche nella 75 dove c'è la foto dell l'esemplare ora di proprietà dell' amico Romano, Fabrizio Lo Gaglio, dentro il cofanetto.
Lo provammo con Stefano Zanin a Malpensa Pista V.V.C. nel 2017.
Saluti Piero Muzio