A mio parere si tratta di un motore Made in Taiwan costruito tanti anni fa probabilmente dalla Thunder Tiger e marchiato Prafa. Quest'ultima, se ricordo bene, era un'azienda importatrice tedesca o svizzera che si faceva rimarchiare con il proprio brand alcuni dei prodotti importati.
Prima dell'avvento dei motori glow "Made in China", che sbaragliarono il campo inizialmente per il basso prezzo e, in tempi successivi, anche per una buona qualità, la Thunder Tiger era una fiorente azienda taiwanese che produceva degli ottimi motori glow di diverse cilindrate, dal 1/1,5cc al 20cc e con qualità vicina agli OS ma ad un prezzo lievemente inferiore rispetto a questi ultimi.
Oltre al marchio Thunder Tiger, diversi erano i motori usciti da quella azienda con marchi differenti e prodotti anche per conto terzi, come probabilmente lo è anche il Prafa in tuo possesso. Ovviamente tutto ciò è ormai finito da tempo, il glow praticamente non si vende e quindi non si produce più, a parte l'OS e qualche altro brand giapponese e, sull'altare del benzina, anche i cinesi praticamente hanno smesso di produrre motori glow.
Trovare i ricambi per il tuo motore mi sembra praticamente impossibile! Puoi tentare di trovare qualcosa di usato, nei mercatini, su Ebay in USA o in UK o in Asia, ricambi o motori da cannibalizzare ma non marchiati Prafa, ritengo sia impossibile! Si potrebbero adattare, poichè ritengo siano simili, quelli del Thunder Tiger 46 Pro ma anche così la vedo molto molto molto difficile, anche i ricambi Thunder Tiger sono impossibili da trovare, come i motori, all'infuori forse di qualche usato!
In conclusione ritengo che realisticamente puoi abbandonare l'idea di trovare i ricambi, piuttosto penso sia preferibile ripulire e eventualmente risistemare il motore così come si trova.....
|