Citazione:
Originalmente inviato da arvensis Ok grazie mille!
Sapete come vanno questi RCGF?
Danno problemi di carburazione, spente in volo o cose simili?
Io ho DLE ed OS e mi trovo molto bene
Però come dicevo ne OS ne DLE fanno il 26 c.c. |
Io ho attualmente un rcgf 20cc ed un 32cc (ultima versione prima del 35).
Ma mi è capitato, tramite campo volo, di vedere, provare e mettere a punto rcgf 15cc, 26cc, 55cc e sopratutto il 61cc (una bestia impressionante).
Cambia molto da motore a motore, nel senso che gli rcgf avendo praticamente controllo qualità nulla (anche se negli ultimi anni è diverso), non sono paragonabili ai DLE che ogni motore è uguale.
per farti capire se prendi 2 rcgf26cc può capire che entrambi girano diversi tra loro e prestazioni anche diverse.
Per il resto gli rcgf sono ottimi motori ma non li consiglierei chi è all'inizio con i benzina, perchè sono anche piiuttosto difficili da carburare (bisogna capirli) e a volte c'è anche da sistemare il magnete perchè li montano un pò ad cazzum.
per il resto soono ottimi motori e vanno alla grande, il mio 20cc l'ho montato su un vecchio shark da velocità e va che è un piacere! lo uso anche 10 minuti a tutta manetta senza problemi.
Anche il mio 32cc va benissimo e ottima risposta anche se ogni volta divento matto con la carburazione del minimo e consuma molto, rispetto ad un DLE 30.
riassumento non mi sento di consigliare o meno gli rcgf, in generale, avendo visto un pò al mio campo, gli rcgf sono ideali nella taglia 20cc e 26cc.
le taglie più grande, come lo stesso 61cc sono delle bestie dii motori, però un pò difficili da gestire soprattutto come carburazione e accensioni. Problemi che invece con un DLE non hai proprio. un DLE basta che lo monti, metti benzina, lo accendi, lo carburi e sei a posto per sempre.
Alla fine i DLE sono motori che vanno sempre senza troppe frottole