BaroneRosso.it - Forum Modellismo - Visualizza messaggio singolo - Cambio Motore Himoto Nascada
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 marzo 20, 11:50   #4 (permalink)  Top
madqwerty
User

L'avatar di madqwerty

Data registr.: 18-05-2013
Citazione:
Originalmente inviato da gennaro910 Visualizza messaggio
avevo provato 2 motori di banggood (3900 e 5200KV) e direi che sì, sono affidabili

ESC però starei subito su un 120A come quello che ti avevo indicato più su,
su banggood e in mille altri posti trovi il famigerato TSKY 120A che probabilmente è lo stesso di aliexpress ma coi connettori del motore da saldare..

in generale, se trovi una combo motore+esc+scheda dovresti risparmiare, e ti eviti il patema di 2 spedizioni extra

Citazione:
O credi sia meglio acquistare un ESC come questo cosi da mettere in futuro un motore migliore:
https://it.banggood.com/Hobbywing-QU...r_warehouse=CN
è sicuramente un buon prodotto di ottimo marca ad un prezzo allettante,
vale ben la pena prenderlo in considerazione,
ma non ricordo se possa funzionare anche con motori sensorless (probabilmente sì ma non sono sicuro) ma cmq in generale non ti permetterà di usare motori tanto più potenti (o di sfruttarli meglio) dei cloni succitati.

L'unico contro dei cloni è la qualità random, potrebbe capitarti l'esemplare sfigato che fuma dopo pochissimo o praticamente all'accensione, ma sono casi oggettivamente rari, quelli che ho visto usare (e usato di persona) mai problemi considera che costano un terzo di quell' HW , ne prendi 2 (uno di scorta) e hai ancora risparmiato

cmq il Quicrun è ugualmente una buona scelta, ma a quella cifra lo trovi pure in Italia

Citazione:
Mi domandavo ma la program card è necessaria? Io per questo quicrun ho trovato questa:

https://www.rcmodelstore.com/it/moto...sults=78&cate=
non obbligatoria ma assolutamente consigliabile, la scheda è quella, se trovi una combo scheda+esc forse risparmi qualche euro, perlomeno con le s.s.

Citazione:
PS: come batteria ho acquistato una Lipo della Jonathan, in particolare una FullPower 2s da 3300 mah 35 (vanno bene 35 c)?
col numero di celle ci siamo,
3300mAh e 35C sono entrambi un po' poco, messi assieme portano ad una batteria utilizzabile ma non proprio top, sia come erogazione che come durata
è oltremodo consigliabile l'utilizzo di hardcase, lo è ?