Citazione:
Originalmente inviato da havana Perfetto. Anche io faccio esattamente come te. Il dubbio mi viene perchè i manuali parlano di non esagerare con i subtrim per evitare problemi meccanici al servo. sulla maggior parte dei servo c'è un fermo meccanico intorno ai 180° da parte a parte che è praticamente impossibile raggiungere
Su un modello mi sta capitando di dover usare, per "azzerare" il servo, subtrim di 50 (uso spektrum come radio) e regolare la corsa quasi al 130 % per avere pari escursioni. questo mi fa pensare che tu non smonti la squadretta servo
Ripeto, non è un problema che non mi fa dormire la notte (volo da anni ormai), lo scopo è solo quello di confrontarmi per vedere come viene affrontata questa "problematica". |
come dicono i manuali, non esagerare con i subtrim...
il subtrim lo regoli (ma anche no) dopo aver centrato la squadretta...
che di regola non deve superare l'angolo di un dente dell'ingranaggio finale sul servo...
non so se si è capito, almeno io faccio così...