BaroneRosso.it - Forum Modellismo - Visualizza messaggio singolo - Jumper T16: prime impressioni e prove
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 marzo 20, 22:58   #202 (permalink)  Top
elios
User
 
Data registr.: 08-12-2004
Residenza: Udine
Messaggi: 555
Citazione:
Originalmente inviato da F16 Visualizza messaggio
naturalmente
Grazie comunque per il supporto

ciao, qualche settimana fa avevo postato il metodo che avevo seguito io (lo reincollo qui di seguito).

se comunque hai il bootloader 1.2.xx è quello che avevo anche io. io ho solo aggiornato al firmware open tx 2.3.5 ( se no non puo aggiornare il bootloader direttamente dalla radio in modo sicuro.) e poi seguita la procedura direttamente dalla radio. nessun problema di errori.
Ti assicuro che non serve alcun cavetto o chiavetta USB se hai messo il opemntx 2.3.5.
Riallego la procedura.
Non aggiornare, comporta solo che potresti avere dei bachi che generano comandi non sicuri, ma soprattutto potrebbe andare in errore anche per futuri aggiornamenti di open tx (l'ho letto su altri forum da parte di chi non riusciva ad aggiornare ed era legato al solo bootloader).



"2) Problema aggironamento BootLoader della scheda multi della T16 Pro hall.
Dato che arriva già con opentx e con bootloader 1.2, si può usare una procedura davvero banale per l'aggiornameto (vase solo per open tx con bootloader superiore a 1.0.2)

Dopo aer aggiornato la SD e il firmware della radio, basta copiare il nuovo firmware compatibile (scegleindolo dal sito https://downloads.multi-module.org/) nella cartella firmware della scheda sd (collegando la radio al pc o direttamente estraendo la sd).
Poi scollegare la radio dall'usb, senza riavviare la radio in alcuna modalità strana, basta accedere al menu della scheda sd dalla radio stessa, selezionare il file inserito in precedenza e dare enter.
Questo apre un po up in cui si sceglie se il modulo è interno o esterno e si da conferma.
Da un messaggio di cancellazione, ma non preoccupatevi che non cancella nulla!
poi parte il reinstalla e all afine trovate il nuovo bootloader installato andando nel menu modello!
Super semplice!


non servono chiavette o cavi o aprire radio! tutto immediato!"


fammi sapere se risolvi.
elios non è collegato   Rispondi citando