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Vecchio 04 maggio 07, 10:58   #7 (permalink)  Top
Massimo. T
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Originalmente inviato da aardvark
Il problema è che dovresti adattare il modello alle condizioni e non viceversa. Consiglio per la prossima volta: se hai il motore, portati in quota e prova a fare una leggera picchiata. Se vedi che il modello scampana, allora bisogna arretrare il cg-ridurre il diedro longitudinale, se invece si rimette piano piano in volo orizzontale, può essere un buon punto di partenza. A questo punto, a seconda delle condizioni, agisci sul trim di coda: se turbolente picchi un po', se devi termicare cabri un po', e così via.
Beh, il pendio dove andiamo noi è più da "lancio e cerco la termica" e quindi anche un modello leggero come il Vega (con alettoni) può dire la sua in molti casi.
Buone prove
"allora bisogna arretrare il cg-ridurre il diedro longitudinale"

Il diedro longitudinale? oioi... quì si va sul tecnico..!
intendi l'incidenza dell'ala rispetto al piano di coda? o semplicemente ridurre il diedro delle semiali (nel mio caso da 3,5cm tornare ai 3cm originali)?
massimo
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