Ciao a tutti,
Ho trovato un modo per aggirare il problema e poter installare il flap dopo la verniciatura facendo una piccola aggiunta al progetto e sfruttando un punto "debole" del meccanismo di apertura.
Dato che le leve si avvicinano molto nel loro movimento alla ricopertura inferiore, ho ricavato due piccole finestrelle che mi permetteranno di inserire la vitina e il dado da 2 mm. che servono da perno
Ho tenuto i due ritagli per fare degli sportellini che avviterò o incollerò quando tutto il modello sarà verniciato. Così posso andare avanti, almeno.
Infatti ho completato il comando del flap con un microswitch che servirà ad azionare le luci di atterraggio..... pardon....ammaraggio
Le luci che mi arriveranno (spero) sarebbero comandate dalla ricevente, ma non avendo più canali a disposizione per questo scopo, e non sapendo ancora se potrò comandarle attraverso il canale del flap con un cavo ad ypsilon, le luci saranno accese non appena il flap sarà a circa un terzo della corsa (flap in modo decollo) fino ovviamente alla posizione di flap completamente estesi, in questo modo
flap su
e flap giù
E' un sistema che ho usato anche sull'Hurricane e funziona bene.
Messi anche i quattro fermi che serviranno a bloccare i pannelli alari esterni con viti da 4 mm.
e i foderi delle baionette, in alluminio da 9 mm.
Per il momento è tutto.
Alla prossima