Bravo, grazie; evidentemente sai che un'immagine vale più di cento parole e così sei sicuro che io capisca bene......
Ora mi studio il tutto, poi preparati perchè mi serviranno di sicuro altri dettagli....
Nel frattempo prendo volentieri il consiglio (al quale sinceramente non avevo pensato) di carteggiare prima di togliere il polistirene, in modo che contrasti la spinta del tampone con la carta a vetro.
Non mi ero dilungato con il discorso forno, ma ho avuto un problema tecnico: il programma era di lasciarla a polimerizzare 24 ore a 25 gradi e poi cuocerla per 10 ore a 60 gradi come dice il produttore della resina (R&g) ma mi si è guastato il termostato ed ho dovuto collegare la scaldiglia diretta .....
Nonostante ciò, non ho avuto importanti problemi di gocciolatura della resina probabilmente perché ho cominciato a resinare alle 10 e salvo il pranzo, ho finito alle 17, quando gli strati precedenti appiccicavano a malapena.
Nel progetto l'attacco per le sartie è a 1 cm dietro l'albero, intanto lo porto a 2.....
Nei punti di attacco timone, paterazzo, pivot del fiocco, deriva pensavo di rinforzare internamente con 5 o 6 strisce di carbonio da 100 gr, ti chiederò invece consulto per la triangolazione piede albero, attacchi stralli e deriva.....grazie ancora.
|