Ok, devo chiedere scusa a tutti!!!! Ho scoperto l'arcano.
Allora, come accennato all'inizio del mio intervento, il motore ASP 120 che non parte, lo ho rimediato da un tizio che lo aveva smontato " quasi" tutto e lo aveva riposto in una scatola per qualche anno.
Ereditato questo motore, ho provveduto a smontarlo ulteriormente e a pulirlo con cura. Fidandomi di quello che il tizio mi ha detto, e complice il fatto che lo spinotto del pistone era bloccato....NON HO RIMOSSO il pistone
![:shutup:](/forum/images/smilies/ignore.gif)
Rimontato tutto, il motore ha manifestato bassa compressione e un problema sullo spillo del minimo del carburatore ( per far arrivare miscela allo spillo andava aperto tantissimo.
Poichè il bastardo non partiva, lo ho smontato e rimontato 100 volte ricontrollando tutto...ma sempre non ho rimosso il pistone
Alla fine, a causa della bassa compressione, ho capito che qualche problema al pistone c'era. Mi sono messo di punta e, scalda e ungi, ungi e scalda sono riuscito a rimuovere lo spinotto del pistone e il pistone stesso......FASCIA SALDATA AL PISTONE...quando dico saldata, intendo dire saldata....incollata...corpo unico...
Le ho provate tutte per dividere i due pezzi ( fascia e pistone) ma nulla!!!!!
Alla fine ho ordinato fascia e pistone per una trentina di euro da Just Engine in inghilterra.
Attendo che arrivi e rimonto tutto....sono certo che tutto sarò perfetto
![:D](/forum/images/smilies/biggrin.gif)
vi terrò aggiornati