Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 marzo 20, 11:18   #21 (permalink)  Top
pikemax
User
 
L'avatar di pikemax
 
Data registr.: 31-08-2004
Residenza: In termica....coi baffi.
Messaggi: 6.045
Angelo mi sembra che abbia semplicemente scambiato su due fusoliere la stessa ala il modello è già fatto da Nan e i timoni sono corretti, o se preferite accettabili.
Ma, c'è un MA....
L'Explorer nasce nel 2007 e poi è stato affinato momento per momento diventando forse il modello più diffuso e vincente in F3J ed F5J fino ad oggi restando competitivo per un tempo lunghissimo.
La Nan ha il pregio/difetto di modificare costantemente i suoi modelli, di fusoliere con diverse incidenze (decalage) e bracci di leva ce ne sono almeno 5 versioni.
Purtroppo non indica sulle fuso un numero di riferimento o versione, questo complica abbastanza le cose a chi non è "nel giro" e dopo un passaggio di mano o due diventano tutti uguali e indifferenziati.
Di versioni di timoni a croce ne ho viste 5 o 6 e di timoni a V 3 o 4.
Aggiungete che alcune fusoliere sono derivate dalla F3J e altre sono adatte a un altro profilo alare ma TUTTE le ali sono compatibili con le diverse fusoliere.
Alcune combinazioni andavano bene per la 3J, altre meno......
Adesso che spero di aver fatto chiarezza aggiungendo altre mille variabili foriere di dubbi suggerisco ad Angelo di verificare cosa sta provando e di affidarsi a un amico davvero competente per affinare la sua tecnica e il setup.
Ho letto che ha un Xplo 2, è quello da f3j con profilo spesso e profilo ottimizzato per il traino, immagino che non sia leggerissimo, quindi forse una comparazione con altri modelli diversi non si può fare.

Ultima modifica di pikemax : 13 marzo 20 alle ore 11:22
pikemax non è collegato   Rispondi citando