Se da manuale deve stare a 128 non capisco perché tu lo debba avanzare di 18mm
Lo hai provato in entrambi i modi? Come va meglio? Questi settaggi cosí come le escursioni dei comandi sono molto personali e dipendono dallo stile di guida. In gara a paritá di modello troverai sempre settaggi diversi.
Infatti ho riportato queste affermazioni solo per curiosità tecnica.
Da un lato la NAN Model riporta, per quel modello, baricentro a 128 mm, però penso che si riferisca alla coda tradizionale.
Dall'altro 2 persone molto esperte mi hanno indicato il baricentro a 110 mm per i soli modelli a V.
Ho provato entrambe le combinazioni e il modello vola bene sia con baricentro sia a 110, sia a 128. Il modello cabrato sembra rendere di più.
Non si esclude, però, che la virata piatta con comandi incrociati richieda un baricentro più avanzato.
Stiamo parlando, comunque di curiosità e dettagli. Quei modelli volano bene e tollerano molta escursione di baricentro.
Ciao.
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