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Vecchio 11 marzo 20, 09:18   #7 (permalink)  Top
losisi
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Originalmente inviato da gianmarco91 Visualizza messaggio
Allora, ho controllato la biella e giochi non ne ha proprio, ho raddoppiato la guarnizione, ho provato l'avvio al contrario come suggerito, pulito il carburatore (già che c'ero) adesso parte comunque al contrario borbottando, ma con un po' di tentativi l'ho fatto partire nel giusto senso...
il motore con la farfalla al minimo (apertura meno di un mm) risulta accelerato prende giri rapidamente non fuma per niente e appena stacco l'accendi candela cala di giri e si spegne, monta una candela novarossi da 5 (penso sia nella media)....
quasi certamente ha una carburazione sbagliatissima ed è un miracolo che giri, ho difficoltà con il minimo, appena accenno una variazione di qualche "scatto" nell'apertura del suddetto(ingrasso) il motore borbotta e si spegne....
Potrebbe pescare aria da qualche parte? dal Tappo posteriore?
La candela?
Ma poi il minimo quanto lo devo aprire?
partiamo dall'inizio
candela 5..molto fredda e assolutamente inadeguata per un motore così piccolo...serve una 3 almeno...se molto freddo forse anche una 2..
carburazione..se il carburatore è pulito consiglio la classica "regolazione di base": chiudi tutto lo spillo del max e lo riapri di 2,5-3 giri
chiudi tutto lo spillo del minimo e metti un pezzetto di tubetto al silicone nel niples di arrivo miscela e soffi tenendo la farfalla aperta di 1-1,5 mm...contemporanemanete inizi ad aprire lo spillo del minimo ( tenendo ferma la farfalla, che deve restare aperta come se il motore fosse la minimo ) quando senti che l'aria inizia a passare lentamente apri di mezzo giro
questa è la base da cui partire
quando il motore è in moto togli la pipetta della candela ( dopo 30 sec o comunque quando il motore si è un po' scaldato ) ed affini la carburazione partendo SEMPRE dal massimo
quando il massimo è ok ( motore a pieni giri senza incertezze che fa un filo di fumo dallao scarico ) regoli il passaggio min-max:
se aprendo il motore si riempe e fuma è grasso: chiudere lo spillo del minimo (1/8 di giro alla volta ) e riprovare
se aprendo si ferma di botto è magro: aprire ( sempre 1/8 di giro alla volta)
quando anche il passaggio è ok ricontrollare sempre il max ( la posizione dello spillo del minimo influisce un po' anche sul passaggio della miscela al max )

non hai detto che miscela usi...per questo motore almeno il 18 % di olio ( o comunque mai meno del 16 ) meglio se con una parte di ricino ( 3/4 % ) nitro meglio niente o, al massimo 3%
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Simone
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