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Vecchio 10 marzo 20, 15:39   #2 (permalink)  Top
losisi
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Originalmente inviato da gianmarco91 Visualizza messaggio
Buongiorno,
ho comprato questo motore usato(s .29 Supertigre) e l'ho trovato senza guarnizione della testata, all'inizio perdeva e partiva al contrario, poi ho inserito una guarnizione artigianale di rame da 0,1 mm, non perde più, ma parte sempre al contrario(dovrebbe essere sintomo di troppa compressione).
Secondo voi lo spessore giusto della guarnizione come la faccio a capire?
la partenza al contrario potrebbe essre sintomo anche di carburazione non proprio giusta ( il motore si "riempie"..) oppure di eccessivo priming all'avvio ( sempre motore troppo pieno )

potresti anche avere una candela troppo calda che genera un eccessivo anticipo di accensione
solitamente le guarnizioni dei ST, di serie, erano da 0,10 mm...
ci sono due strade: o ne metti due ( o una da 0,20 ) o fai girare il motore per un po' con quella che hai e vedi come si comporta, oltre a quanto diventa scuro il cielo del pistonne ( ovviamente con carburazione corretta ) se dopo qualche serbatoio tirato sarà troppo scuro il motore è scompresso, se molto chiaro, quasi sabbiato, troppo compresso

tutto questo con il presupposto che il gioco della biella sul bottone di manovella sia corretto...altrimenti si falsa tutto..
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Simone
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