Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300 Con un A10 non lo sarebbe neppure senza, basterebbe non arrivare lunghi, come s'é fatto per decenni, basta togliere gas prima e circuitare a modino, e mal che vada si riattacca. ![:D](/forum/images/smilies/biggrin.gif)
Ps: se avesse la bontà di leggere il libercolo ( ![:D](/forum/images/smilies/biggrin.gif) ) che ha pubblicato troverebbe un interessante tutorial in merito all'atterraggio ove si insinua che spesso la portanza generata dai flap a questi numeri di reynolds genera una portanza aggiuntiva che a volte non supera il peso aggiuntivo dei servi. Ergo: cui prodest? ![:rolleyes:](/forum/images/smilies/rolleyes.gif) |
A me sembra che i flap estesi, 15/20 ° "ammorbidiscano" lo stallo del modello, non facendolo cadere d'ala, come se si creasse un washout molto accentuato ... prove fatte sul campo, assolutamente empiriche, ma ripetute più volte !
In pratica il vero vantaggio, oltre al realismo in una riproduzione