A proposito di UD...a Parma ho visto dei boom eccezionali in UD ricoperto in fibra...ok che non flettono ...però a schiacciamento non reggono molto, bisogna trattarli coi guanti...e per l'uso che si deve farne...boh.
Io continuo a pensare (e più volo e gareggio...più ne ho la conferma) che se ci si continua a spingere alla ricerca di un minor peso...più si vanno ad intaccare le prestazioni dei modelli per i seguenti motivi:
1) Reyolds...già siamo in campo critico...se poi alleggeriamo ancora i modelli li rallentiamo e andiamo ancora più giù.
2) Sono convinto che i profili che usiamo rendano meglio un po' caricatini. Ma per ora non ho prove numeriche...
3) Propensione al cambiamento: se il modello gira veloce
a) percorre più strada--->più termiche da trovare
b) se gira una termica veloce risentirà maggiormente della spinta verticale della termica (automobile ai 20 e automobile ai 70...con vento laterale quale si sposta maggiormente?)
insomma...due grammi...non sono niente.
Il mio IF pesa 330g e va meglio di quando ne pesava 20 in meno.
se poi avete argomentazioni contrarie benvenga...
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