Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Tra le Leggi di Murphy, se non sbaglio, una dice che se un'accessorio è indispensabile è probabile che ti dimenticherai di portarlo con te . Da qui la praticità di avere batterie ed ESC con lo stesso connettore, ma non è indispensabile. |
Citazione:
Originalmente inviato da fradellaq Il metodo di uniformare i connettori è sicuramente vantaggioso. È vero che all’ inizio devi perdere un po’ di tempo per fare le varie saldature (nel tuo caso ancora poche), per i vari motivi che ti sono stati spiegati è la cosa migliore. Non solo per L’ uso sul modello ma anche per il caricabatteria. Non rischi inversioni di polarità, di dimenticare un adattatore, diminuisci la possibilità di falsi contatti e riduci le resistenze. Se poi ti adegui allo standard di qualche amico del campo, addirittura vi potete scambiare batterie e caricabatterie in caso di necessità. |
Ragazzi alla fine ho deciso di comprare da Amazon una scatolina con 20 femminucce e 20 maschietti XT60 e saldare uniformando tutti i connettori, sia degli aerei che delle batterie. Adesso, visto che sono inesperto in saldature ho paura di non aver fatto bene qualcosa, non vorrei che scappasse qualcosa in volo che mi farebbe piangere tanto.
Ho spalmato per bene con lo stagno sia i ciuffi e le parti metalliche dei connettori e ho provato a tirare con forza, questo basta come controllo o dovrei fare qualche altro tipo di controllo per maggiore sicurezza?
Ecco alcune foto delle saldature giusto per mostrarvi
->Foto 1< ;
>Foto 2<