Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Ormai una trasmittente non mi sembra più complicata di uno smartphone.
Io ho avuto modo d'apprezzare la semplicità della mia Spektrum DX6i, non so dirti se i modelli Spektrum più recenti sono ugualmente semplici.
Anche se inizialmente 4 canali sembrano sufficienti per pilotare un'aereo, ormai utilizzo spesso tutti e 6 della mia DX6i ed ho visto un modello che ne richiede 7 (meglio 8), questo " https://hobbyking.com/it_it/avios-mi...600mm-pnf.html ". Quindi prendi una trasmittente con minimo 6 canali, meglio con 8 o più.
Ho letto sul forum che questo " https://shop.jonathan.it/it/aerei/ac...toughlon-rosso " è un trainer che veniva consigliato ai principianti e che può essere motorizzato anche a scoppio. Attenzione che è privo di elettronica, che va presa a parte. Essendo in legno è molto più difficile poterlo riparare in caso di brutte cadute.
P.S. Amo l'elettrico, sono elettricista. |
Se ho imparato io in una giornata ad utilizzare i menù della mia DX7s allora significa che possono riuscirci tutti a capire il menù di una Spektrum
Comunque anche a me piacciono solo gli elettrici e non solo per la manutenzione più moderata rispetto allo scoppio.
Citazione:
Originalmente inviato da jeje97 Buona sera a tutti, non mi aspettavo tutte queste risposte!!
Parto con il ringraziarvi.
Allora per quanto riguarda il campo volo!! ho scoperto che è a 1 km preciso da casa mia e gia sta cosa Mi PIACE!! e molto..
Per quanto riguarda il l'aereo pensavo anche io un ala alta. L'FMS Super l'avevo già visto su Jonathan modello carino e interessante, preferirei partire con lo scoppio e continuare con quello però. Se no al massimo prendere uno a scoppio e uno elettrico.
Per quanto riguarda la radio cercavo un qualcosa di versatile e intuitivo . In meccanica vado forte (sono meccanico ) ma con i computer ecc... mica tanto.
UN saluto JeJe97 |
Beato te, io devo macinarmi una ventina di chilometri quando vado all'Air Club, sennò devo andare al laghetto coi galleggianti assieme ai modellisti di scafi che puntualmente rischiano di infilzarmi i galleggianti dell'aereo