Citazione:
Originalmente inviato da emipan Hai pensato a qualche cosa di alternativo al Blade?
Per esempio l'XK K110?
Ne avrai già sentito parlare, e qui sul barone c'è un apposito tread.
Ti riassumo, leggerissimo 22 cm rotore, brushless + brushed di coda (molto duraturo)
Molto resistente, molto ;-).
Ancora sul mercato e ricambi molto economici, ma arriva dall'oriente e ci impiega il solito tempo dei fornitori cinesi.
Per il 3D: anch'io sto cercando di imparare, col simulatore RF8 con modelli di classe 700 o 500 riesco a passare da diritto a rovesciato, stare in hovering e tornare diritto e atterrare, riesco a fare il loop (indecente) ma non ancora il tonneaux. Se ci provo con un modello più piccolo (classe 270) non riesco nemmeno a stare in hovering, è tremendamente più difficile. Non oso immaginare con un micro che cosa può succedere... d'altro canto nella realtà il costo dei modelli cambia di un fattore 20... |
si, li ho considerati, ma sono compatibili Futaba; non è un male, ma ho spektrum e non volevo investire anche nella trasmittente; avesse il modulo spektrum sarebbe perfetto.
io uso heli-x come simulatore, ho provato ad usare un 270, hovering tail in e tail out riesco più o meno a farli ma non è molto realistico; ora sto provando un classe 500 con velocità simulazione 120% e mi sembra meglio; prima che si ammalasse l'mcpx bl2 avevo provato qualche velocissimo flip, aumentando un po' i giri perchè altrimenti veniva giù come un sasso. Ci stavo prendendo confidenza e volevo continuare senza aspettare maggio...