Discussione: Graupner Hott
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 febbraio 20, 09:56   #2411 (permalink)  Top
rovermer
User
 
Data registr.: 18-08-2007
Residenza: Forlì
Messaggi: 793
Interessante la cosa di alzare l'alettone e abbassare il flap. Se non interpreto male si dovrebbe generare una virata piatta in quanto il flap aumenta la portanza e la resistenza, l'alettone diminuisce la portanza e diminuisce di poco la resistenza. Se ben calibrato il comando, la sommatoria delle forze DOVREBBE portare ad un aumento della resistenza dalla parte verso cui virare, senza abbassare, o abbassando di poco la semiala interna, cioè una bella (ipotetica per ora) virata piatta che già è possibile senza complicarsi la vita coi comandi incrociati.......

Se qualcuno prova e funziona ci faccia sapere, stare in termica senza inclinare il modello piace anche a noi dell'Autonomy.

Citazione:
Originalmente inviato da pikemax Visualizza messaggio
Prima di impazzire con i mix fatti uno schemino delle forze aerodinamiche che andresti a generare, se poi lo condividi è interessante.
Vedi se un siffatto comando possa assomigliare a un comando di deriva con annessa imbardata.
rovermer non è collegato   Rispondi citando