Citazione:
Originalmente inviato da havana I beep sono prodotti dal motore: la prima sequenza indica da quante celle è composta la lipo collegata, la seconda sequenza, se non ricordo male, indica se è inserito o meno il freno motore. La tua ESC è sicuramente dotata di BEC che alimenta servo e ricevente, quindi o è saltata solo la parte che regola il motore lasciando integro il BEC oppure è saltato il motore o, in ultima analisi sono saltati entrambi (ad eccezione del BEC ovviamente). |
Per il motore fai presto a saperlo. Se hai un tester puoi controllare la continuità tra i tre connettori. Vista la lunghezza e la sezione del filo, troverai una resistenza prossima a zero. Questa prova non garantisce che tutti e tre gli avvolgimenti siano sani, però un esito negativo ti da la certezza che il motore è andato.
Una prova un pelino più complessa la puoi fare con una batteria da 1,5 V. La colleghi a due poli del motore e vedi se si muove (anche solo di pochissimo) o anche semplicemente se diventa un pochino più duro da far muovere a mano. Se la prova su tutti e tre i fili da esito positivo allora è probabile che il motore sia salvo, anche se una scaldata notevole potrebbe averne diminuito l'efficienza a causa della smagnetizzazione del rotore, che avviene già ad 80 gradi.
Carlo