Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 febbraio 20, 07:49   #29 (permalink)  Top
Clabe
User

L'avatar di Clabe

Data registr.: 16-08-2007
Riflettevo sulle antenne, ammesso che una si sia danneggiata si sarebbe danneggiata la schermatura dell'antenna e non l'anima dell'antenna. Mettiamo che sia comunque stata la causa, tu hai detto che prima di arrivare al suolo ha fatto almeno un giro completo per cui l'antenna funzionante che prima era in ombra si sarebbe trovata in condizioni di ricevere ma non é servito. Che sistema 2.4 usi? Fasst, Spectrum, Jeti, Hott o Frsky?
A me é successo con un modulo KDS in 2.4 di lanciare in pendio senza aver messo l'antenna sul modulo stesso e di decollare a scoppio con l'antenna Frsky e non la sua. In entrambi i casi con il modello ad un centinaio di metri non rispondeva ai comandi ma entrambe le volte correndo verso il modello puntandogli la radio sono riuscito ad agganciare e a riportarlo a casa. Io penso piú ad un problema o di alimentazione o di protocollo di trasmissione. Sia con Fasst, Spectrum e Hott é successo spesso che sganciano e non riagganciano.
Per i curiosi le antenne che si installano sul modulo esterno sono apparentemente tutte uguali ma il connettore in alcune é maschio in altre femmina. Il mio modulo KDS ha la femmina sul modulo mentre l'antenna é maschio mentre nel modulo Frsky é a rovescio. Io misi l'antenna femmina Frsky sul modulo femmina KDS. Sono decollato ho fatto un pó di quota ma alla prima virata sordo, la virata é continuata io mi sono avvicinato e lo ho riportato.
Claudio