Citazione:
Originalmente inviato da Pizelinho
Inoltre, non riesco a frenare perché inchiodo sempre, quindi benedetto sia il drag brake, che ho settato al 10% ma penso di aumentare.
Faccio stock 13.5 no timing. |
Penso che ti hanno dato ottimi consigli che condivido... posso sottolineare i concetti riassumendoli:
- generalmente nel turing si usa drag breke da 0 a 20 ( ma non tutti i motori ed esc sono uguali)
- drag brake è un parametro molto importante nel setup e deve variare con le condizioni di grip e di setup... es più grip aumentare il drag brake ... più motore aumentare drag brake ... più forza frenate diminuire drag brake ... più spostamento del peso diminuire drag brake ecc.
- il drag brake varia al variare del tipo di pista es. pista veloce meno drag... tante curve a gomito più drag
- imparare a variare il drag brake spesso
- la sua funzione è quella di aiutare a trasferire il carico all'anteriore, in particolare alla ruota esterna davanti senza perdere troppa percorrenza di curva
- se inchiodi in frenata migliora il setup anche con il max brake ( 100% è un opzione non un dogma) o d/r sulla radio
- fai esercizi di guida per migliorare la sensibilità in frenata (facile a dirsi difficile da fare)
- generalmente tutti impostiamo i primi 6 gradi (initial brake) come drag brake... ma puoi benissimo usare altre impostazioni es con la pancar 235 ne uso 9
- ecc.. ecc. per iniziare direi che va bene